mercoledì, 3 , Marzo

Emergenza sanitaria, Di Natale: “Le misure adottate non sono servite a molto. Soprattutto se nel frattempo è stato concesso di frequentarsi nelle proprie abitazioni...

Aielli – Una riflessione del Sindaco di Aielli Enzo Di Natale sull’attuale situazione dell’emergenza sanitaria ed in particolare sulla chiusura delle scuole, dei luoghi...

Prima pagina

Positivo al Covid-19 un operaio toscano che ha lavorato e soggiornato nella Marsica

Aielli – Il sindaco Enzo di Natale ha trasmesso una diretta Facebook sul proprio profilo per dare immediata comunicazione relativa al caso, appena reso noto, di un operaio toscano che è risultato positivo al Covid-19 e che, negli scorsi giorni, ha lavorato e ha soggiornato nel nostro territorio. Le parole del Sindaco Di Natale: “Prima notizia: non c’è nessun positivo presente attualmente nel nostro territorio, né ad Aielli, né fuori. La notizia che sta facendo il giro nel nostro paese, e non solo, è di un operaio di una ditta esterna che ha soggiornato in una struttura alberghiera del nostro territorio da lunedì 22 a venerdì 26. Si tratta di una ditta esterna che ha cantieri nel nostro territorio. L’operaio è un toscano che venerdì 26 è tornato a casa, come ogni settimana, e domenica, non sentendosi bene, sottoposto a tampone nella sua Regione, è risultato positivo“.

Di Natale ha voluto rassicurare tutti: “Sono scattati tutti i protocolli del caso e stiamo seguendo la situazione che attualmente è sotto controllo. D’intesa con la ASL ho emesso un’ordinanza con cui viene sospesa l’attività alberghiera in attesa dei tamponi. Le procedure applicate prevedono che sia necessario ricostruire i contatti diretti avuti dall’operaio: dipendenti della struttura e colleghi sono stati messi in quarantena. L’hotel è stato chiuso e sono stati sottoposti a tampone tutti gli ospiti e tutti i dipendenti“.
Pare quindi che l’operaio non abbia avuto contatti esterni né con altre ditte né altre realtà. I suoi contatti diretti sono solo ed esclusivamente collegabili ad altri operai in cantiere e al personale e agli ospiti dell’hotel. “La situazione è completamente sotto controllo“, ha spiegato il Sindaco di Aielli.

https://www.facebook.com/laurascatena.enzodinatale/videos/3267865920105294/?t=14

Ultim'ora