Stagione estiva alle porte, più controlli stradali nella Marsica



Marsica – In vista della stagione estiva, si intensificheranno sempre di più le verifiche da parte della Polizia stradale di Avezzano, all’interno del territorio marsicano, volte ad assicurare una maggiore sicurezza stradale per tutti i cittadini.

Si incrementeranno le pattuglie che solitamente girano sul territorio specialmente nel fine settimana o quando verranno effettuati controlli mirati, chiamando rinforzi dalle città dell’Aquila e Pratola Peligna. In alcune particolari operazioni le pattuglie saranno supportate dai cani antidroga.

Tra le decine di automobili che vengono controllate in una sera, allo stato attuale, emerge un dato positivo: la percentuale di persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza o in condizioni psicofisiche compromesse, dovute all’assunzione di sostanze stupefacenti, è molto diminuita rispetto agli anni passati.

Le maggiori infrazioni rilevate alla guida sono la mancata cintura di sicurezza e l’uso del cellulare, sanzionate, rispettivamente, dall’articolo 172 e 173 del Codice della Strada. Inoltre, è invece in forte crescita il numero di veicoli che vengono sottoposti a sequestro per mancata revisione e copertura assicurativa.

L.C.




Leggi anche