Pista ciclabile Avezzano-San Pelino, via all’iter per affidare i lavori



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Parte l’iter per assegnare i lavori di realizzazione della pista ciclabile e marciapiedi sul lato sinistro di via XX Settembre, da via dei Gladioli fino a via De Pol, nella frazione di San Pelino. Gli imprenditori possono segnalare la manifestazione di interesse a partecipare alla gara d’appalto -da 380 mila euro entro le ore 12 del 18 ottobre al settore VI dell’Ente-, piazza della Repubblica n. 1, tramite pec indirizzata a comune.avezzano.aq@postecert.it.  Acquisite le istanze, -il procedimento è pre-selettivo-, se il numero delle manifestazioni di interesse sarà superiore a 20, gli addetti ai lavori procederanno con il sorteggio pubblico (19 ottobre ore 10) mirato a individuare 20 concorrenti  chiamati a fare l’offerta al massimo ribasso per aggiudicarsi la gara.
L’operazione messa in cantiere dalla prima amministrazione Di Pangrazio è finalizzata a fornire un minimo di servizi a una delle aree commerciali della città e, soprattutto, a far nascere la prima pista ciclabile che collega il centro cittadino con la periferia. 

   “Puntiamo ad affidare i lavori entro la fine dell’anno. La realizzazione del marciapiedi con annessa pista ciclabile”, afferma l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Cipollone, “è mirata a favore dell’utenza debole, pedoni e ciclisti, nonché a migliorare i servizi e l’appeal della zona commerciale”.
Il fosso sul lato sinistro di via XX Settembre, in direzione San Pelino, sarà coperto: nella parte sottostante, invece, ci saranno i tubi per la raccolta delle acque bianche, mentre sul nuovo marciapiede ci sarà spazio per i pedoni e la pista ciclabile. Sul versante Celano-Valle del Giovenco, quindi, sta per prendere forma la prima pista ciclabile che collega la periferia e il centro.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di