Piano neve operativo a Luco dei Marsi. Rami caduti nella zona della Petogna, immediatamente rimossi dall’intervento tempestivo del Comune



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi – In questi ultimi giorni la neve è caduta copiosa nella Marsica. Sui social sono state pubblicate moltissime foto dei luoghi marsicani innevati, resi ancora più magici e suggestivi con il bianco della neve.

L’arrivo della neve sembra non abbia creato particolari problemi alla circolazione ma i paesi marsicani si sono attivati per rendere immediatamente operativi i rispettivi piani neve. Così a Luco dei Marsi: “Il nostro piano neve è pienamente operativo, attivato già da ieri sera con il monitoraggio” ha dichiarato ieri il Sindaco Marivera De Rosa.

Sempre ieri, nella zona della Petogna il Comune, in collaborazione con i volontari e il Vice Sindaco, è immediatamente intervenuto per la caduta di alcuni rami caduti a causa del carico della neve, poi agganciati e spezzati dal passaggio di un camion.

Si è concluso rapidamente anche l’Intervento alla Petogna, dove il carico di neve aveva piegato dei rami, poi agganciati e spezzati da un camion di passaggio. Gli operai comunali, in cooperazione con i volontari, coordinati dal vice sindaco, hanno provveduto a rimuovere i rami spezzati e a mettere in sicurezza il tratto. La situazione al momento è sotto controllo e non dovrebbero sorgere particolari complicazioni, raccomando però a tutti la necessaria prudenza” conclude il Sindaco.




Leggi anche