Pescina, un nuovo caso di positività al Covid-19



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, rende nota la comunicazione da parte della Asl di un nuovo caso di positività al Covid-19.
Attualmente il totale dei positivi nel comune di Pescina è di 4 cittadini, di cui 2 domiciliati nella propria abitazione e 2 ricoverati presso l’ospedale di Avezzano.
Non essendoci state nuove negatività in questi giorni, il bilancio dei guariti resta fermo a 106 persone.
“Dell’ultimo nostro concittadino risultato positivo al Covid19 ci siamo preoccupati, come abbiamo fatto per tutti, di chi fossero i suoi stretti contatti che possono essere non familiari e familiari”, spiega il sindaco Zauri, che prosegue: “Proprio quest’ultimi nonostante lo stretto contatto sono risultati negativi al tampone molecolare effettuato.
Attualmente restano in quarantena finché non trascorra il tempo minimo necessario.
Ciò per cui ci spendiamo e cerchiamo di avere la massima cautela nei confronti di chi attualmente è con il disagio del COVID 19 è la stessa che mettiamo in atto per tutelare tutti.
A volte mettere voci in giro semplicemente per il sentito dire non fa bene a nessuno per cui invito a chiedere direttamente a fondi attendibili di notizie vere invece di sollevare e poi lasciare preoccupazioni che possono essere evitate”.
Conclude infine con un messaggio di incoraggiamento: “Confido nel buon senso di tutti perché uniti e costruttivi ne usciremo vincitori”.