Pescina, scattano i lavori per la riqualificazione di Piazza Mazzarino



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina– Il comune di Pescina, nelle ultime settimane, è sicuramente tra i più attivi sul fronte dei lavori di riqualificazione di opere pubbliche ed infrastrutture.

Dopo aver completato le operazioni per il parco giochi e avviato quelle per il manto erboso, sono iniziati i lavori di restyling di Piazza Mazzarino, luogo molto caro a tutti i cittadini, compreso il sindaco Stefano Iulianella che ha indicato questo momento come l’inizio di un nuovo capitolo: “Diverse generazioni sono cresciute su questa Piazza, che da oggi cambierà il suo aspetto. In questo luogo, molti di noi hanno giocato, hanno visto nascere i primi amori, hanno riso, ma anche pianto, hanno trascorso serate felici con gli amici di una vita. Un pezzo di vita di ciascuno di noi è passata di qui. La Piazza, in Italia come a Pescina, rappresenta il luogo di aggregazione di una comunità. Ma nei piccoli Comuni essa costituisce una sorta di luogo sacro”.

“Con l’avvio dei lavori di restyling di Piazza Mazzarino, l’immagine di com’era resterà indelebile in ognuno di noi. – ha spiegato il primo cittadino – Ora, apriamo un altro capitolo: una Piazza ancor più bella per i nostri concittadini, ma anche per chi a Pescina ha lasciato un pezzo del suo cuore”.

Iulianella, inoltre, ha posto un quesito molto importante a tutti gli abitanti di Pescina in merito agli alberi presenti in Piazza Mazzarino: “Com’è noto, in estate, sotto i tigli cadono a terra delle micro-goccioline di resina molto appiccicosa che rendono inservibili le panchine e le aree sottostanti. Sareste favorevoli (o meno) alla sostituzione dei tigli esistenti con altri alberi (comunque adulti) che sporcano meno?
Il progetto approvato non prevede né abbattimento e né sostituzione, ma il mantenimento degli alberi che conosciamo. Ma si potrebbe decidere anche una cosa diversa”.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica