Pescina, aperte le porte dell’ex Distretto Sanitario come Centro Vaccinale



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – A partire da oggi sarà attiva la nuova struttura come Centro Vaccinale della città di Pescina a servizio della popolazione pescinese e della Marsica Est. E’ stata infatti riaperta la struttura dell’ex Distretto Sanitario, chiusa ed inutilizzata da diversi anni.

Pescina, aperte le porte dell'ex Distretto Sanitario come Centro Vaccinale

La comunicazione arriva direttamente dal Sindaco di Pescina Mirko Zauri attraverso un post social: “Per volontà della Regione Abruzzo, della direzione della Asl1 e per il sostegno e collaborazione che come Amministrazione Comunale abbiamo messo in campo sono state riaperte le porte dell’ex Distretto Sanitario dopo più di 11 anni che ha visto il suo inutilizzo. La struttura è sita in VIA CASELLA INFERIORE n°1 67057 Pescina (AQ)”.

Il Sindaco prosegue il suo messaggio comunicando che nelle strade di Pescina e in quelle di provenienza dei comuni limitrofi l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla installazione di un’adeguata e colorata segnalazione stradale con le necessarie indicazioni per agevolare i cittadini al raggiungimento della nuova sede.

Pescina, aperte le porte dell'ex Distretto Sanitario come Centro VaccinaleNon si è avuto molto tempo data l’importanza di non sospensione nel fare i vaccini alla cittadinanza di un intero territorio. Si è anticipata l’apertura. Si è lavorato per dare possibilità a tutti coloro che raggiungeranno il nostro comune (Comune di Pescina) per accompagnare familiari o recarsi al distretto (Centro) Vaccinale anticovid cercando di creare loro meno difficoltà possibili, senza girare inconsapevoli di dove si passa per arrivare presso la struttura sanitaria della ASL1. Abbiamo voluto dare indicazioni con cartellonistiche stradali a colore, messe lungo le varie strade di provenienza degli altri comuni per renderle più visibili, dimodochè seguendole si avrà più facilità nel raggiungere il Centro Sanitario” scrive il Sindaco.

Prego la condivisione anche dagli amici dei comuni limitrofi in modo da poter informare tutti” conclude.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di