Pescina, 9 nuovi casi di positività al Covid-19, 26 le persone guarite

Pescina – Questa mattina il Sindaco di Pescina Mirko Zauri ha pubblicato un aggiornamento della situazione epidemiologica in paese. Si registrano 9 casi di positività al Covid-19 e 26 persone definitivamente guarite.

Ci sono stati notificati altri 9 casi di positività dalla Asl. Altri 26 concittadini rientrano nella negatività, quindi guariti definitivamente. Sommati ai precedenti abbiamo un totale di n° 62 persone guarite al Covid19” spiega il Sindaco.

I POSITIVI DEL COMUNE DI PESCINA SONO 32. 1 ricoverato presso Don Orione in Avezzano. 2 ricoverati presso l’ospedale di Avezzano. 27 domiciliati nelle proprie abitazioni. 1 domiciliato ad Avezzano. 1 ricoverati presso la clinica Nuova Salus. 5 deceduti” continua Zauri.

I positivi al Covid19 stanno avendo una battuta di arresto quasi totale, coloro che rientrano nella negatività sono sempre di più. Due dei nostri concittadini ricoverati ad Avezzano sono rientrati nelle proprie abitazioni, mentre altri due ricoverati nelle cliniche Nuova Salus e Don Orione rientrano dopo tanto nella negatività. Tutto lascia ben sperare, ma bisogna essere comunque sempre prudenti e attenti. In questi giorni raccomando sempre l’utilizzo dei dispositivi di protezione, igienizzare spesso le mani e mantenere la distanza di almeno di un metro tra le persone” conclude speranzoso il Sindaco.