Pescina, due nuovi casi di positività al Covid-19



Pescina –  “Dal report fornitoci dalla ASL 1 sono stati confermati n°2 casi di concittadini risultati positivi al Covid19” lo comunica il sindaco Mirko Zauri.

Nei giorni trascorsi n°4 persone sono rientrate nella negatività così arrivando a n°113 persone guarite completamente.
I POSITIVI DEL COMUNE DI PESCINA SONO: 21.
17 domiciliati in Pescina.
2  domiciliati fuori Pescina
1  ricoverati presso l’ospedale dell’Aquila.
Bisogna essere forti e ottimisti.
Tutto ciò dovuto dal fatto che un concittadino ricoverato presso l’ospedale di Avezzano è rientrato nelle negatività, si attende che migliori lo stato di salute dovuto ad altre patologie per tornare a casa.
Il momento non è facile visto l’aumento dei casi in tutta Italia.
Dobbiamo avere la lucidità di non perdere mai il rispetto delle regole.
Mi rivolgo ancora ai più giovani e faccio appello anche ai loro genitori (io per primo).
Spesso incontro ragazzi/e con dovuta naturalezza nel non rispettare le regole di distanziamento e mascherina, nonostante vengono richiamati continuano ad infrangere le regole per prevenire il contagio.
Lo so siete stanchi…vi assicuro che lo siamo tutti, ma non dobbiamo perdere ne la ragione e soprattutto dovete essere bravi a rispettare quanto vi dico.
Non è solo per voi, ma è per tutti, anche per i vostri familiari più stretti, per i Vostri nonni che potrebbero essere le persone più deboli in caso di contagio ma con queste varianti del virus la cosa si fa pericolosa anche per voi giovani.
Voglio darvi fiducia ancora ma se l’andazzo dei comportamenti sarà quello adottato fin ora i provvedimenti sono alle porte.
Una sola cosa, NON SCHERZIAMO CON IL COVID-19″ conclude il primo cittadino.