PD, Tribunale di Avezzano “Al Sindaco consigliamo di arginare la desertificazione in atto e di salvaguardare il lavoro”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – “É a dir poco fuorviante il richiamo del Sindaco di Avezzano alla Regione Abruzzo affinché intermedi con il Governo italiano la richiesta di salvaguardia dei tribunali minori e in particolare del Tribunale di Avezzano, nel momento in cui della sua compagine amministrativa di centrodestra é parte organica la Lega per Salvini, che é anche primario partito di Governo nazionale e, dopo le elezioni del 4 marzo 2018, con il Movimento Cinque Stelle ha tutte le carte in mano per risolvere il problema“, dichiarano in una nosta stampa il Segretario Provinciale Francesco Piacente, il Segretario Cittadino Giovanni Ceglie, ed i Consiglieri Comunali del PD Roberto Verdecchia e Domenico Di Berardino

Se non fosse per il sospetto che lascia trapelare di un crescente difficile rapporto con la Città di Avezzano che governa, il Sindaco farebbe bene invece a rivolgersi al suo Assessore, l’Avv. Casciere, per avere ascolto presso l’attuale Governo a Roma.

Per quel che riguarda l’Abruzzo, la Regione ha approvato, per iniziativa della maggioranza di centro sinistra attuale forza di governo, la norma che avvia un percorso di convenzionamento amministrativo e di compartecipazione economica con lo Stato, al fine di salvaguardare i tribunali minori in Abruzzo. La Commissiome, come il Sindaco sa bene, presieduta dal Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, ha condotto il suo lavoro istruttorio con un confronto ampio e puntuale con tutte le rappresentanze civili, istituzionali e professionali. Purtroppo ha potuto definire i suoi obiettivi soltanto dopo l’estenuante trattativa per la formazione dell’attuale Governo, nel cui Comtratto, sottoscritto da Lega e M5S, si è pubblicamente stabilità la priorità di mantenere in vita i presidi di giustizia minori. 
Siamo certi che a giorni la Commissione concluderà i suoi lavori, formalizzando al Governo le richieste e gli impegni da assumere per la salvaguardia dei tribunali minori in Abruzzo. 
Vorremo allora verificare, con dovuta precisione, che quanto scritto nel Contratto dell’attuale Governo  sia realmente mantenuto.
Al Sindaco De Angelis consigliamo dunque di concentrarsi  sulla necessità di arginare la desertificazione in atto ad Avezzano e di salvaguardare il lavoro in tutte le sue declinazioni, rinnegando quelle scelte scellerate che lo danneggiano come quella di spostare il Mercato dal centro cittadino”.

 



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica

Lascia un commento