giovedì, 4 , Marzo

Appello di Mascigrande a Di Pangrazio: “Necessaria inversione di rotta su frazioni e quartieri”

Avezzano - "Visto l’invito allo spirito di collaborazione – ancor più necessario a causa della pandemia - al quale il Sindaco Di Pangrazio ha richiamato...

Prima pagina

Passerotti non andare via: lo striscione apparso davanti al Municipio di Avezzano

Avezzano – Qualcuno la considera una “pasquinata” all’avezzanese, qualcuno magari lo considera una sorta di commovente addio al Commissario Prefettizio Mauro Passerotti che, oramai, ha praticamente concluso la sua esperienza commissariale ad Avezzano. Uno striscione con la scritta “Passerotti non andare via” è apparso nella serata di ieri su un pannello dedicato alla città di Avezzano, a pochi metri dalla sede storica del Municipio, in piazza della Repubblica.

La dedica richiama, come tutti possono intendere, la famosissima canzone di Claudio Baglioni, “Sabato pomeriggio”. Il celebre passaggio del brano “passerotto non andare via” è stato simpaticamente e brillantemente tramutato in “Passerotti non andare via”. Una dedica, un saluto o uno scherzo? Non si sa con esattezza. Forse è la trovata di qualcuno che, semplicemente, preferirebbe che la città continuasse a essere gestita da Passerotti.

Ultim'ora