lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Parrocchia Madonna del Passo. Don Vincenzo: “cari parrocchiani anche quest’anno riproponiamo la Passione di Nostro Signore ma con una edizione passata”

Avezzano – Come ogni anno, oramai da 29 anni, l’Associazione Culturale “Parrocchia Madonna del Passo” si stava attingendo a preparale la XXIX Edizione della Passione di Gesù per portarla in scena nella serata di domenica delle Palme.

L’emergenza coronavirus non ha purtroppo permesso di continuare le prove ma gli attori e tutta l’organizzazione non si sono persi d’animo ed hanno riportato alla luce una vecchia edizione che sarà trasmessa domenica prossima 5 aprile in streaming sulla pagina Facebook della parrocchia, a partire dalle 21:00.

La rappresentazione della Passione di Gesù è sempre stata un fiore all’occhiello dell’associazione culturale Parrocchia Madonna del Passo e tra le varie attività la più sentita e aspettata da parte di tutta la comunità, in particolare di quella di Borgo Pineta” dichiara il Presidente dell’Associazione Rocco Nubile “per questo abbiamo pensato comunque di proporre, in questo inedito modo, una storica rappresentazione con lo spirito di stare tutti insieme anche se virtualmente e rivivere la storia d’amore più grande che sia mai esistita. Invito tutti i passionari all’appuntamento e a scoprire di quale edizione si tratta e i personaggi che hanno recitato. Voglio anche ricordare, che come da alcune domeniche a questa parte, ci sarà la diretta Facebook della messa delle 10:30 celebrata da don Vincenzo De Mario.”

Il parroco della chiesa di Madonna del Passo, don Vincenzo, rivolge un pensiero ai suoi parrocchiani: “cari parrocchiani, cari amici, sulle ali dei ricordi e delle emozioni passate che la Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore ci procurava la Domenica sera delle Palme, abbiamo voluto grazie alla collaborazione di volontari e intraprendenti amici, riproporre anche questo anno 2020 in qualche modo la Passione. Si tratta chiaramente di una edizione passata che comunque in questo difficile momento riuscirà non meno gradita, essa infatti vuole richiamare a valori profondi dell’interiorità e della trascendenza di un Dio sofferente e quanto mai vicino a noi in questo momento.  A voi la visione con la speranza nel cuore.”

Link Messa: https://www.facebook.com/Parrocchia-Madonna-del-Passo-Avezzano-101326874830605

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO