t1

Comune di Avezzano

t2

Carissimi fedeli, vi comunico una grande gioiosa notizia: il 19 marzo, festa di San Giuseppe, IL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II VERRÀ IN VISITA PASTORALE NELLA NOSTRA DIOCESI. È un avvenimento storico! Un evento di grazia e di benedizione per tutti noi. Colui che presiede alla carità della Chiesa, il maestro che ci conferma nella fede e ci riconduce alla sapienza del Vangelo, il pastore che resta nei secoli come segno e fondamento di unità ecclesiale, il supremo Pontefice della Chiesa sarà nella nostra Chiesa locale. Questo è il programma di massima della sua visita pastorale.

Nella tarda mattinata il Papa arriverà in elicottero nel piazzale antistante l’impianto di Telespazio. Dopo aver ricevuto l’omaggio delle autorità religiose, civili e militari, rivolgerà il suo messaggio ai circa 15.000 operai e agricoltori della Marsica e, tramite le antenne di Telespazio, a tutto il mondo. Quindi, nel primo pomeriggio, raggiungerà Avezzano dove celebrerà la Santa Messa solenne sul sagrato della cattedrale. Rivolgo il mio caloroso invito ai confratelli Sacerdoti, ai Religiosi e alle Religiose, alle varie associazioni cattoliche e ai fedeli tutti a partecipare con fede e grande devozione all’incontro col Santo Padre.

Vogliamo prepararci ad accogliere degnamente l’Augusto Ospite pregando e offrendo opportuni spunti di catechesi al popolo che con noi è chiamato a vivere una giornata di ascolto, di preghiera e di comunione ecclesiale. Con il fervido augurio che si sappia offrire una cordiale, nobile accoglienza, degna del popolo dei Marsi, al Vescovo della Chiesa cattolica, saluto e benedico tutti di cuore.          Biagio Vittorio Terrinoni
Vescovo dei Marsi

Alvaro Salvi

avezzano t2

t4

Papa Wojtyla nella Marsica. L'annuncio del Vescovo

t3

avezzano t4

t5