domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Palle di neve, pupazzi e slittini: in tantissimi sul Salviano innevato

Avezzano – La perturbazione nord atlantica che in questo momento è sulla Marsica sta riversando da ieri un’ingente quantità di fiocchi di neve. Ed ecco che i paesaggi montani tipici dei nostri territori si trasformano in scenari idilliaci.
La magia della neve, capace di far tornare tutti bambini, rappresenta un vero e proprio richiamo per i tantissimi appassionati di questa condizione climatica. Anziani, famiglie con bambini, gruppi di amici, coppiette, fotoamatori ed addirittura qualche impavido runner oggi pomeriggio si sono recati sul monte Salviano per passeggiare e divertirsi sulla neve; alcune persone, approfittando del momento, si sono dirette anche al santuario per pregare.

La discesa del Pratone è stata trasformata in una pista di slittini e lungo la strada ci sono diversi pupazzi di neve che accompagnano l’automobilista sulla montagna e lo salutano simpaticamente quando torna verso casa.
Questo fenomeno metereologico se da un lato crea qualche disagio, come i black-out, dall’altro riesce per un pomeriggio a farci scordare il virus che da marzo ha stravolto le nostre vite.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO