Ottimi risultati per l’Abruzzo al Campionato Nazionale “Barmen A.B.I. Professional”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

77 concorrenti, tra vincitori delle selezioni del 2021 e del 2020 e componenti delle squadre regionali, si sono incontrati dal 25 al 28 ottobre scorso a Saint-Vincent nella splendida cornice del “Park Hotel Billia per disputare la finale del campionato italiano “BARMEN A.B.I. PROFESSIONAL”, giunto alla sua 5^ edizione.

L’evento ha rappresentato un momento importante per l’Associazione Barman Italiani, giovane istituzione sorta con lo scopo di divulgare e approfondire la cultura del buon bere miscelato e soprattutto del bere responsabile. Di fatto, l’appuntamento ha sancito la ripartenza ufficiale di confronti professionali di una categoria da troppo tempo costretta ai box a causa della pandemia. 

La squadra abruzzese, capitanata dal coordinatore regionale Massimo “Max” Urru, ha conseguito un prestigioso 5° posto, su 26 partecipanti, nella categoria “Finalisti Nazionali A.B.I.”, dove Luca Pagliarella, di Sambuceto, ha conquistato la giuria col suo “Felena”, cocktail a base di Ratafià, Gin, albume di uovo fresco e sciroppo d’Amarena.

Nella categoria “Arazzo” si sono confrontati ben 51 barmen provenienti da tutto il Paese, anche qui hanno ottenuto ottimi piazzamenti tutti i componenti del nostro team: Danilo Morè, Marco Costantini, Andrea Piersante, Mario Mariani, Vincenzo Dolce, Marco Sagarese e Mario Dal Fonso, a testimonianza della capacità del nostro territorio di saper esprimere professionisti preparati e di grande qualità. Soddisfatto dei risultati Max Urru, coordinatore della sezione Abruzzo dell’A.B.I. che vanta oltre 30 iscritti (tra i quali anche la prestigiosa Cantina “Tenuta Ulisse”) e sta già lavorando alle prossime iniziative che vedranno impegnati gli iscritti in un calendario denso di importanti eventi a carattere locale e nazionale.

Nella foto di anteprima: La squadra Abruzzese al completo: Luca Pagliarella, Danilo Morè, Marco Costantini, Andrea Piersante, Mario Mariani, Vincenzo Dolce, Marco Sagarese, Mario Dal Fonso e, in ginocchio, Max Urru



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica