Ottantadue screening tutti negativi alla Materna di via Salto ad Avezzano. Il 29 dicembre nuovo test aperto a tutti all’ex scuola di via Napoli



Avezzano – Ottantadue test salivari, tutti negativi, alla scuola materna di via Salto: la campagna degli screening, che nella due giorni riservata agli studenti in erba  non ha registrato positivi, continua senza sosta. La prossima settimana, infatti,  il team degli screening coordinato dagli assessori all’emergenza sanitaria e alla pubblica istruzione, Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese, completerà il ciclo di test alla scuola materna. 

  Entro la fine del mese, invece, stavolta all’ex scuola di via Napoli (vicino al castello Orsini), l’amministrazione Di Pangrazio, che mantiene la guardia alta per individuare i positivi ed evitare la crescita dei contagi, ha in programma un nuovo screening aperto a tutta la popolazione: appuntamento al 29 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30. 

Nell’operazione anti-covid, saranno coinvolti anche operatori volontari del campo della sanità, nonché quelli della protezione civile del Comune di Avezzano, con in testa il delegato del sindaco, il consigliere comunale Maurizio Seritti. La campagna di prevenzione anti-covid messa in cantiere dal Comune in questi mesi ha coinvolto oltre 20mila persone tra la popolazione e gli studenti, mentre la porta del Comune resta aperta per eventuali richieste di screening dei dirigenti didattici delle scuole della città.



Leggi anche