Open day virtuale della scuola dell’infanzia Madonna del Passo e Centro Gioco Amahoro di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – La scuola dell’infanzia Madonna del Passo e Centro Gioco Amahoro di Avezzano, guidata dalla Dirigente Scolastica Veria Perez, ha realizzato un bellissimo video, un “open day” virtuale, per far “entrare” le famiglie avezzanesi nel mondo della scuola avezzanese.

Nel video, di pochi minuti, l’istituto scolastico che “semina, nutre e cresce generazioni future” illustra il percorso didattico che viene svolto da “Insegnanti ed Educatrici, ognuna delle quali ha un compito…quello di accogliere e accompagnare per mano chi loro viene affidato, nella ricerca della propria dimensione di Persona”.

Quest’anno, a differenza degli anni precedenti, è presente una nuova metodologia, la cd. “Didattica Laboratoriale”, a potenziamento della Programmazione educativa Ministeriale. Le attività laboratoriali sono uno strumento di lavoro importante per la crescita e l’apprendimento dei piccoli alunni, continuamente stimolati attraverso la loro naturale curiosità.

Una Scuola intesa come un Laboratorio” viene spiegato nel video “un luogo di esperienza e di occasione, di diretto contatto con la realtà, dove si sperimentano i saperi; un insieme di opportunità formative per produrre nuove conoscenze e dove sviluppare competenze. Una Scuola che consente di imparare sperimentando e giocando. Sperimentare il piacere di “imparare ad imparare”, “riflettere sul fare” e “Fare per conoscere”. L’azione educativa si sposta dall’insegnamento all’apprendimento”.

Questo il link del video: https://www.facebook.com/madonnadelpasso/videos/258835965921859.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di