Avezzano – Nonostante il periodo di emergenza, il Liceo Scientifico “Vitruvio” non si ferma e apre, seppur virtualmente, le proprie porte a chi voglia conoscerne l’offerta formativa. Sabato 9 Gennaio sarà possibile incontrare in modalità telematica i docenti referenti dei vari indirizzi che illustreranno i diversi percorsi di studio.
La vocazione del “Vitruvio” è da sempre volta a perseguire equilibrio e integrazione tra le varie aree disciplinari contemperando, in una declinazione sinergica e trasversale, cultura umanistica e scientifica, nella consapevolezza che il sapere è uno e universale. Non a caso il logo del Liceo Scientifico di Avezzano è “l’uomo vitruviano”, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci
ispirato ai canoni di simmetria e proporzione e in cui il corpo umano è iscritto armoniosamente nelle due figure perfette del cerchio, che simboleggia il cielo, e del quadrato, che simboleggia la terra. E così nell’uomo, terra e cielo, umano e divino, sapere umanistico e scientifico, pur distinti nelle proprie specificità, si completano e si coniugano tra loro in una dialettica che conduce sempre a nuovi traguardi e a nuove partenze.
In linea con la propria vocazione, l’offerta formativa del Liceo Scientifico “Vitruvio” è ampia e comprende:
Per saperne di più si può visitare il sito della scuola al seguente indirizzo:
Gli incontri online avranno luogo sabato 9 Gennaio in due turni: dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
Il link per la connessione sarà visibile dalla mattina sulla home del sito del Liceo Scientifico https://www.scientificoaz.edu.it/
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.
TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.
Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina
Javascript non rilevato. Per il funzionamento di questo sito è necessario Javascript. Occorre attivarlo nelle impostazioni del browser e aggiornare la pagina.