domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità Oltre 300 atleti per il Campionato di Trail Running “L’Alba dei Marsi”

Oltre 300 atleti per il Campionato di Trail Running “L’Alba dei Marsi”

A+A-
Reset

DOMENICA – 9 giugno 2024. Si preannuncia come una V edizione da record quella de L’Alba dei Marsi di quest’anno. Sono oltre 300 gli atleti già iscritti alla competizione.

La gara competitiva di corsa in montagna partirà da Antrosano di Avezzano (AQ) alle ore 10:00 e si snoderà lungo i sentieri dei tre colli di Alba Fucens (Colle San Pietro, Colle Pettorino e Colle San Nicola), all’interno del prestigioso sito archeologico di Alba Fucens.

Una gara esclusiva nel suo genere, organizzata con il patrocinio della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le Province di L’Aquila e Teramo,i Comuni di Avezzano e Massa D’Albe e la Fondazione CARISPAQ.

Tante le novità. Un’edizione 2024 che raddoppia le distanze, proponendo non più soltanto il classico trail corto di 12 km, ma anche un nuovissimo trail lungo di 21 km.

La competizione, oltre all’ormai consolidato titolo di “campione regionale FIDAL di trail running” assegnerà anche il titolo di “campione italiano di trail running” agli atleti iscritti al CSI, ente di promozione sportiva affiliato alla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La competizione, quest’anno, aderisce anche al circuito gara a premi denominato “Trailcup 2024”, costituito da 9 gare di trail running collegate tra loro e che si svolgeranno tra l’Abruzzo e il Lazio.

Sono previsti, inoltre, anche due importanti eventi organizzati in collaborazione con il CSI L’Aquila: gare rivolte a bambini e ragazzi appartenenti a varie fasce di età (0-5 anni, 6-7 anni, 8-9 anni, 10-11 anni, ragazzi 12-13 anni e cadetti 14-15 anni); gara “Trail Light” aperta a ragazzi diversamente abili. L’iscrizione a queste gare è gratuita e a tutti i partecipanti saranno consegnati medaglia e t-shirt dell’evento.

A pranzo, infine, ci sarà un pasta party – organizzato in collaborazione con L’associazione Culturale di Antrosano – per atleti, accompagnatori e pubblico, con tanta musica e un campo di beach volley allestito per l’occasione.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora