Home Attualità Oggi si celebra S. Antonio da Padova, sindaco Giovagnorio: “Un giorno di riflessione e di raccoglimento per tutti i tagliacozzani”

Oggi si celebra S. Antonio da Padova, sindaco Giovagnorio: “Un giorno di riflessione e di raccoglimento per tutti i tagliacozzani”

A+A-
Reset

Tagliacozzo – Oggi, 13 Giugno, la Chiesa cattolica celebra la solennità di Sant’Antonio da Padova. Sono diversi i paesi della Marsica che, ormai da secoli, vivono la loro devozione nei confronti di uno dei Santi più venerati del cattolicesimo. Sant’Antonio è patrono principale della città di Tagliacozzo e proprio oggi il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha scelto di condividere una personale riflessione sull’importante ricorrenza.

Oggi è la festa del nostro Patrono Sant’Antonio di Padova! Auguro a tutti i miei Concittadini di conservare e coltivare al meglio i sentimenti di unità, solidarietà e accoglienza che hanno reso nobile il nome di Tagliacozzo. Il nostro senso civico sia sempre di più accresciuto dalla consapevolezza che quanto maggiore sia il rispetto del prossimo e delle istituzioni, tanto più sarà prospero e sereno il futuro della nostra Società! Buona festa a tutti e che Sant’Antonio seguiti a proteggere il nostro Territorio comunale da ogni pericolo e ci benedica!

Un giorno di riflessione e di raccoglimento per tutti i Tagliacozzani. Affidiamo al nostro Protettore le nostre speranze, i nostri problemi, le nostre gioie, i bambini, i giovani, gli anziani e gli ammalati, tutto ciò che ci è caro. Nel demandare, come sempre, le manifestazioni ricreative ad altri periodi, celebriamo oggi, in semplicità, con la santa Messa la nostra solennità nella Chiesa di San Francesco alle ore 17.30. Un sentito pensiero augurale alla Comunità di Tremonti che da sempre celebra il 13 giugno l’amato Protettore!

“Voi siete la luce del mondo! Ecco, il sole è fonte di calore e di luce. Ebbene, come dalla loro Sorgente, così dai testimoni di Cristo devono sgorgare vita e dottrina a beneficio degli altri. Sia ardente di carità la tua vita, sia chiara la tua dottrina. Il cristallo, percosso dai raggi del sole, li riverbera”. (dagli Scritti di Sant’Antonio di Padova)“.

necrologi marsica

Maria Scipioni

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Ultim'ora