Oggi è l’anniversario della morte di don Gaetano Tantalo, le celebrazioni previste a Tagliacozzo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – Il 13 novembre del 1947 si spense a Tagliacozzo don Gaetano Tantalo. Era nato a Villavallelonga il 3 febbraio 1905. Oggi, 13 novembre, Tagliacozzo si prepara a celebrare l’anniversario della sua morte. Nella mattinata, infatti, gli amministratori deporranno un omaggio floreale presso la casa canonica della Chiesa di San Pietro in Alto la Terra.

Nel pomeriggio, inoltre, alle ore 17:00, il Vescovo dei Marsi, Mons. Giovanni Massaro, celebrerà una santa Messa nella Chieda dei S.S. Cosma e Damiano. Un pensiero al Venerabile Servo di Dio è rivolto dal Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio in occasione delle celebrazioni di oggi.

Molto deve la città di Tagliacozzo a questo grande e coraggioso Sacerdote che esercitò il suo ministero di Parroco nella Chiesa di San Pietro in Alto la Terra dal 1936 al 1947, soccorrendo i più poveri, confortando gli afflitti, offrendo la sua vita durante la guerra per salvare persone innocenti, proteggendo la Famiglia ebrea degli Orvieto-Pacifici dalla persecuzione nazista. Per questi motivi dobbiamo sempre tenere vivo il ricordo del suo fulgido esempio“.