domenica, 11 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Luco dei Marsi, Castellafiume, Balsorano e Trasacco, nuovi casi di positività al Covid-19

Marsica – “Ho appena ricevuto la comunicazione di quattro nuovi casi di contagio riferiti a nostri concittadini. Una delle persone colpite è ricoverata in ospedale, le altre sono in isolamento domiciliare, con sintomatologie diverse ma al momento sotto controllo. La Asl ha provveduto a tracciare tutti i contatti potenzialmente a rischio e ad attivare le procedure del caso” lo ha appena comunicato il Sindaco di Luco dei Marsi Marivera De Rosa sul web.

“Alle persone contagiate” continua il Sindaco “faccio i migliori auguri di pronta e piena guarigione. Sarà mia cura darvi tutti gli aggiornamenti eventuali, intanto torno come sempre e ancora di più a raccomandare la massima prudenza, l’uso delle mascherine, l’igiene costante delle mani e il distanziamento, ma anche di limitare gli spostamenti all’essenziale. Vale la pena rilevare, a fronte di qualche interpretazione fantasiosa dell’attuale stato della pandemia e di questo virus, che ancora leggo e sento ogni tanto qua e là, che è un virus che colpisce a tutte le età, con esiti imprevedibili e gravi, cosa che dovrebbe avere ben chiara anche chi non è in età avanzata o non ha così a cuore la salute dei propri anziani e si sente rassicurato dall’idea del “virus pericolo per gli anziani ma…”. Forza, e prudenza” conclude De Rosa.

Nella giornata di ieri invece sono stati registrati nuovi casi di positività al Covid-19 nei Comuni di Castellafiume, dove il numero totale dei contagiati sale a 13, e di Balsorano.

Il Comune di Castellafiume scrive sulla sua pagina social: “Oggi abbiamo ricevuto la comunicazione di 1 caso positivo. Le persone attualmente contagiate salgono a 13. I cittadini che hanno avuto contatti diretti con positivi e quelli in attesa di tampone devono OBBLIGATORIAMENTE restare a CASA. Tutti coloro che a scopo precauzionale o per altri motivi hanno effettuato o effettueranno tamponi presso strutture private, risultando positivi, sono caldamente invitati a darne notizia tempestivamente alle autorità mediche competenti e al Comune, collaborando così al tracciamento dei contatti e ad evitare il diffondersi del contagio”.

Inoltre il Comune ci tiene a precisare che le notizie che diffonde sui casi di contagi nel territorio di Castellafiume provengono esclusivamente dall’Asl e dai medici di base. “I dati sui contagi di cui vi diamo costantemente notizia si riferiscono alle comunicazioni ufficiali che ci pervengono dalla Asl e dal medico di base e non a chiacchiere di paese che, visto il delicato momento che stiamo attraversando, riteniamo superflue, poco opportune e non rispettose nei confronti dei nostri concittadini. Nel ringraziarvi tutti della comprensione e della collaborazione mostrate, teniamo bene a mente che solo il comportamento civile e responsabile di ognuno di noi ci permetterà di arrestare tutti insieme il contagio!”.

Si porta a conoscenza della cittadinanza che è stato comunicata dalla ASL la positività di un cittadino al Covid-19. I casi nell’ultimo periodo salgono quindi a 14 per quelli COMUNICATI ufficialmente dalla ASL di competenza. Invitiamo inoltre i cittadini in attesa del responso di un tampone a NON uscire ed entrare in contatto con altre persone” scrive il Comune di Balsorano su Facebook.

Il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene “Sono stato avvertito dalle autorità competenti di 5 nuovi casi di Covid-19.
Si tratta di 5persone residenti nel nostro paese già in isolamento da diversi giorni.
Le persone sono in buono stato di salute.
Il totale dei positivi al momento è di 60 persone.
Le autorità competenti stanno tracciando tutti i contatti più stretti.
Manteniamo alta la concentrazione”.
- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO