Nuove procedure per il commercio su aree pubbliche



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Si è svolto presso il Comune di Avezzano , alla presenza delle numerose autorità comunali, dei dirigenti di settore delle attività produttive, dei comandanti e dirigenti delle Polizie Municipali, e di numerosissimi imprenditori commerciali su aree pubbliche della provincia di L’Aquila un importante convegno riguardante la normativa Bolkestein che entrerà in vigore l’8 maggio 2017 e introdurrà una vera e propria “rivoluzione” normativa, a partire dai requisiti professionali, dalla durata delle concessioni di posteggio sia per i mercati che per le fiere, dai criteri per le procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi , dall’assegnazione di posteggi
liberi nei mercati o fiere già esistenti o di nuova istituzione, dalle nuove procedure per vendere o affittare l’attività.

Hanno partecipato all’iniziativa informativa il Sindaco di Avezzano Dott. Giovanni Di Pangrazio, il Vice Sindaco Dott. Ferdinando Boccia. E’ intervenuto l’Assessore alle attività produttive Dott. Roberto Verdecchia, e l’Assessore con deleghe Fiere e Mercati Dott.ssa Daniela Stati. Hanno partecipato ai lavori il Segretario Generale FIVA Confcommercio Dott. Armando Zelli, il Presidente Roberto Donatelli , il Presidente Regionale FIVA Confcommercio Alberto Capretti e il Direttore Celso Cioni di Abruzzo Confcommercio.

L’iniziativa ha registrato un particolare successo sia per i contenuti che per il livello dei relatori che hanno poi risposto ai quesiti sia degli amministratori e dei funzionari pubblici che degli imprenditori commerciali fornendo un quadro completo sulla “rivoluzionaria riforma Bolkestein”. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver partecipato a questo importante incontro informativo e ringrazio il Presidente Regionale FIVA Confcommercio Alberto Capretti ed il
Segretario Generale FIVA Dott. Armando Zelli, che opportunamente hanno promosso il convegno sulla normativa “Bolkestein” che produrrà sostanziali riforme sul settore degli operatori commerciali su aree pubbliche”. Queste le dichiarazioni rilasciate a margine dell’incontro dal Presidente Cav. Roberto Donatelli e dal Direttore Celso Cioni di Abruzzo Confcommercio.




Lascia un commento