domenica, 18 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Nozze di ‘pietra’ a Balsorano, Pietro e Maria festeggiano 65 anni di matrimonio

Balsorano – Un’amore di ‘pietra’ perenne ed indistruttibile. Grandissimo traguardo per due persone tanto amate a Balsorano. Stiamo parlando di Pietro Virgilio (al secolo Giuseppe) e Maria Fantauzzi che ieri 27 settembre, hanno “raggiunto” le cosiddette nozze di pietra, ovvero ben 65 anni di matrimonio.

Un punto di arrivo e un record di longevità che desta emozione per i due coniugi che hanno passato quasi un’intera esistenza insieme tra gioie, piccoli dolori, sacrifici e dedizione per la famiglia.

Un evento che è stato celebrato ieri presso la Parrocchia della Santissima Trinità di Balsorano sotto l’egida del parroco Don Silvano Casciotti che ha ribenedetto le fedi e rinnovato le promesse con la consacrazione della fede. “Per me è stato molto emozionante benedire questo amore che dura da quasi 70 anni perché sono eventi che fanno riflettere sul vero significato della vita alla luce della fede”. Queste le parole di Don Silvano Casciotti, parroco del paese insediato il 23 ottobre del 2011.

Pietro Virgilio è nato il 5 dicembre del 1927 a San Vincenzo Valle Roveto, mentre Maria il 26 ottobre del 1934 a Balsorano. L’arzilla coppia vive nel piccolo centro della Valle Roveto in completa autonomia circondata dall’affetto dei figli Sandro, Assunta e Stefania e da quattro nipoti. Agli sposi i migliori auguri dalla redazione.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO