Nonna Carmela di Tagliacozzo compie 100 anni



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – Carmela De Luca è nata a Tagliacozzo il 5 dicembre 1919, lo stesso anno in cui Gabriele D’Annunzio compiva l’Impresa di Fiume, la Prima Guerra mondiale era terminata da appena un anno e ne erano trascorsi solo quattro dal terribile terremoto che distrusse la Marsica.

È stata festeggiata da parenti ed amici che le si sono stretti accanto con affetto e delicatezza in un’atmosfera di allegria e di ricordi. Sposata con Amore Salustri e rimasta vedova a 57 anni, dopo la morte del marito, si è dedicata esclusivamente alla famiglia. Ha lavorato in campagna ed è riuscita ad assicurare il sostentamento dei tre figli: Ezio, Maria Antonietta e Rossana che purtroppo è morta qualche anno fa. Ora è attorniata anche dall’affetto delle nipoti Piera, Annalina e Federica e dei pronipoti Giulio ed Elena.

Una donna forte e saggia, Carmela, di quelle che, pur tra mille avversità, si rimboccano le maniche e affrontano con coraggio e volontà i periodi difficili. La straordinarietà di una vita così lunga è sicuramente in questa eroica normalità: di condurre la propria esistenza a servizio della Famiglia e del prossimo.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio e la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi hanno fatto visita alla Signora Carmela recandole in dono una bella immagine della Madonna dell’Oriente che ha subito baciato devotamente e stretto tra le mani. Auguri di ogni bene ancora per tanti anni!

Nonna Carmela di Tagliacozzo compie 100 anni