“No al bullismo” dedicato alle scuole il progetto di due giovani marsicani



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
 Luco dei Marsi – ” Meglio ridere che deridere”, è questo il tema trattato dal progetto di due giovani di Luco dei Marsi, per contrastare il fenomeno del bullismo.
Il progetto è sviluppato in accordo con la provincia dell’Aquila e verrà presentato per il nuovo anno scolastico a partire da settembre.
I due giovani sono già noti per le loro azioni benefiche nel campo del sociale, Ergys Alessio kanushaj  il ragazzo che salvò la guardia zoofila intervenuta per proteggere un cane, malmenata e aggredita a sua volta dai tre uomini che Ergys affrontandoli mise in fuga, ed Emanuele Marchi il suo amico protagonista di altri episodi con Ergys a difesa dei più deboli.
I ragazzi entrambi culturisti, con il loro progetto vogliono portare nelle scuole una conoscenza maggiore per i genitori sulla vita scolastica dei propri figli. Rendere consapevoli del danno fisico e psicologico che queste azioni generano, spesso molto gravi, come l’istigazione al suicidio. Educare gli studenti in un percorso dall’aiuto reciproco, all’amicizia, allo sport e alla fratellanza.
Gli incontri saranno organizzati con un collaboratore di eccezione, Ivan Iacutone di Celano agente di vip famosi, che sarà a disposizione, in questo progetto scolastico, a parlare con gli studenti.


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di