Negativizzati gli ultimi positivi: Collarmele e Collelongo ora sono Covid free

Collarmele – Finalmente giungono buone notizie: anche l’ultimo positivo Covid presente a Collarmele si è negativizzato. Quindi, il paese marsicano può dirsi “Covid free“.

La notizia è stata diffusa dal Sindaco Tonino Mostacci che, oltre ad annunciare la negatività del solo positivo rimasto in paese, invita comunque tutti i cittadini ad essere prudenti e a rispettare le regole per evitare la diffusione di potenziali, nuovi contagi.

La stessa buona notizia riguarda anche il Comune di Collelongo. Come scrive il Sindaco, Rosanna Salucci: “Finalmente è arrivato l’esito negativo dell’ultimo contagiato (ad oggi) portando a zero gli attualmente positivi in paese! Dal primo contagiato a Collelongo, il 18 ottobre scorso, sono passati 116 difficili giorni che hanno visto 105 contagiati totali e purtroppo 3 vittime“.

La Salucci, come Mostacci, però, ricorda a tutti di essere molto attenti: “dobbiamo mantenere alta l’attenzione ed essere ancor più diligenti nel rispettare le elementari regole di contrasto al virus: mascherina (ideale sarebbe la ffp2), distanze, igiene delle mani. Rischiamo di ricominciare tutto da capo. Le varianti del virus sono più pericolose e non è chiara per esse l’efficacia del vaccino. Non vanifichiamo tutto: teniamoci ben stretta questa piccola serenità ritrovata!“.