Nazzareno Di Matteo nominato responsabile regionale ASI per le attività natatorie

Avezzano – L’avezzanese Nazzareno Di Matteo è stato nominato responsabile regionale ASI Abruzzo per le attività natatorie. ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – è uno dei più importanti e rappresentativi enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Oltre alla sede nazionale, conta 130 sedi territoriali, 70 settori tecnici sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.

La delega è stata conferita a Di Matteo da Gavino Truddaiu, presidente del comitato regionale ASI Abruzzo, sentita tutta l’organizzazione nazionale. Di Matteo sarà il responsabile regionale delle attività natatorie per il quadriennio 2021-2025.

“Ringrazio – ha dichiarato alla nostra Redazione – il presidente e il responsabile nuoto nazionale per l’incarico conferitomi. In questo particolare momento, il mio impegno a livello nazionale sarà volto a dare il giusto riconoscimento a tutti quegli impianti che a causa della pandemia hanno dovuto chiudere. É necessario intraprendere tutte le azioni per ottenere ristori e poter ripartire”.