“Natale insieme” alla Nova Salus di Trasacco



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Trasacco – Come ogni anno la nostra RSA ha il piacere di condividere con ospiti, familiari ed il personale, uno spazio dedicato al Natale come occasione di scambio di auguri e di relazioni positive coinvolgendo il territorio nelle iniziative.

Per quest’anno l’idea della neuropsicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Vanessa Maruccia, coordinatrice delle attività socio-ricreative, è stata quella di coinvolgere tutte le classi quinte di Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Trasacco a partecipare ai laboratori creativi insieme ai nostri ospiti, finalizzati alla realizzazione di addobbi natalizi e bigliettini augurali. 

Il Progetto “Natale Insieme” contribuisce a sostenere il protagonismo della relazione bambino-anziano e le loro competenze psico-sociali in un percorso educativo per i bambini orientato alla solidarietà ed alla promozione del benessere delle persone, risultando al contempo particolarmente gradito agli ospiti ed al personale della struttura di cura e di assistenza. Dall’altro, per l’anziano, diventa occasione di incontro e di stimolazione positiva con la nuova generazione che porta entusiasmo e calore all’interno della RSA.

Gli incontri si svolgono nei giorni 12, 13 e 16 dicembre con la realizzazione di spazi diversi dedicati a ciascun laboratorio, diretto dall’animatrice Rita Coco e con il supporto della caposala Maria Chiara Di Cola e di tutta l’èquipe della RSA della Nova Salus, a conclusione della mattina ospiti e bambini condividono una deliziosa merenda.