Natale in sicurezza: tre giorni di screening gratuiti anti Covid per la popolazione di Tagliacozzo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – La nuova campagna di screening anti Covid gratuiti organizzata dal Comune di Tagliacozzo si pone come obiettivi essenziali quello di fermare gli eventuali contagi e di trascorrere il Natale in sicurezza. “Al fine di contrastare l’aumento dei positivi di quest’ultimo periodo” si legge nella nota diffusa dagli amministratori “domani, giovedì 23 dicembre, giovedì 30 e venerdì 7 Gennaio si svolgerà uno screening di massa sulla popolazione con test antigenici gratuiti“.

Verrà installata una struttura drive in, predisposta dal Nucleo Operativo di Protezione Civile di Tagliacozzo, presso il parcheggio antistante il Centro Anffas. I cittadini potranno recarsi con la propria auto domani dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 muniti di tessera sanitaria e con il modulo del consenso informato già compilato.

A causa dell’aumento dei contagi che in questi giorni sta colpendo il territorio marsicano e il nostro comune”, afferma la presidente del Consiglio comunale, Alessia Rubeo, con delega alla Sanità, “abbiamo organizzato questa campagna di screening, al fine di rendere più sicure queste prossime vacanze natalizie e soprattutto per tracciare eventuali positivi e limitare la diffusione del contagio”, conclude, “Il tutto grazie alla disponibilità del personale sanitario volontario, che in prima linea combatte questa pandemia dall’inizio dell’emergenza”.