Nascita di un nuovo brand territoriale: “I buoni d’Abruzzo e Molise”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Domenica 29 Aprile si è svolta a Sulmona la giornata delle eccellenze alimentari d’Abruzzo e Molise che ha sancito la nascita del brand territoriale “I buoni d’Abruzzo e Molise”, enogastronomia per intenditori e per passione.
Presenti alla manifestazione un centinaio di operatori insieme ad Antonio Di Caro, Gastronomo di alto livello internazionale, Vinceslao Ruccolo e Angelo Pellegrino, rispettivamente Presidente e Direttore della Fiesa Confesercenti regionale d’Abruzzo, Simona Di Nicola, Esperta dei prodotti carnei trasformati, Javer Comendador, Ricercatore e bromatologo, e Dante Fasciolo, Responsabile del Movimento azzurro.
Altro esponente di spicco della giornata è stato il Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti, Presidente della Terza Commissione consiliare permanente, il quale ha sostenuto la necessità di “valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio per farne un asse privilegiato dello sviluppo economico dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe”.
Con “I buoni d’Abruzzo & Molise” si farà formazione ed informazione per adeguare le competenze e le conoscenze di produttori e consumatori, si darà visibilità alle unicità enogastronomiche tipiche e tradizionali, si punterà ad un’esposizione permanente per dare vita ad una rete capace di governare il processo di affermazione delle produzioni.
I punti fondamentali della strategia del brand “I buoni d’Abruzzo & Molise” sono: conoscersi per farsi conoscere, adeguare le competenze e le conoscenze sia del produttore che del consumatore, dare visibilità alle unicità enogastronomiche tipiche e tradizionali, promuovere l’internazionalizzazione dei prodotti di eccellenza e affermare la presenza e il governo del mercato di riferimento.
L’associazione “I Buoni d’Abruzzo & Molise” intende così unire sinergicamente le aziende che producono eccellenze agroalimentari autentiche regionali, con l’obiettivo di diffondere le potenzialità dei suoi prodotti e, di conseguenza, i territori di Abruzzo e Molise. Una strategia di gruppo e di investimento nella tradizione alimentare regionale per portare il gusto e le tradizioni dell’Abruzzo e del Molise sulle tavole di tutto il mondo.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento