lunedì, 19 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Nascita di un nuovo brand territoriale: “I buoni d’Abruzzo e Molise”

Domenica 29 Aprile si è svolta a Sulmona la giornata delle eccellenze alimentari d’Abruzzo e Molise che ha sancito la nascita del brand territoriale “I buoni d’Abruzzo e Molise”, enogastronomia per intenditori e per passione.
Presenti alla manifestazione un centinaio di operatori insieme ad Antonio Di Caro, Gastronomo di alto livello internazionale, Vinceslao Ruccolo e Angelo Pellegrino, rispettivamente Presidente e Direttore della Fiesa Confesercenti regionale d’Abruzzo, Simona Di Nicola, Esperta dei prodotti carnei trasformati, Javer Comendador, Ricercatore e bromatologo, e Dante Fasciolo, Responsabile del Movimento azzurro.
Altro esponente di spicco della giornata è stato il Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti, Presidente della Terza Commissione consiliare permanente, il quale ha sostenuto la necessità di “valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio per farne un asse privilegiato dello sviluppo economico dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe”.
Con “I buoni d’Abruzzo & Molise” si farà formazione ed informazione per adeguare le competenze e le conoscenze di produttori e consumatori, si darà visibilità alle unicità enogastronomiche tipiche e tradizionali, si punterà ad un’esposizione permanente per dare vita ad una rete capace di governare il processo di affermazione delle produzioni.
I punti fondamentali della strategia del brand “I buoni d’Abruzzo & Molise” sono: conoscersi per farsi conoscere, adeguare le competenze e le conoscenze sia del produttore che del consumatore, dare visibilità alle unicità enogastronomiche tipiche e tradizionali, promuovere l’internazionalizzazione dei prodotti di eccellenza e affermare la presenza e il governo del mercato di riferimento.
L’associazione “I Buoni d’Abruzzo & Molise” intende così unire sinergicamente le aziende che producono eccellenze agroalimentari autentiche regionali, con l’obiettivo di diffondere le potenzialità dei suoi prodotti e, di conseguenza, i territori di Abruzzo e Molise. Una strategia di gruppo e di investimento nella tradizione alimentare regionale per portare il gusto e le tradizioni dell’Abruzzo e del Molise sulle tavole di tutto il mondo.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO