“Noi, Voi e Il Cancro, Insieme Per Vincere” Una pagina Facebook La pagina vuole essere d’aiuto e di conforto a chi lotta contr il cancro

San Benedetto dei Marsi – Nasce oggi una nuova pagina Facebook dal titolo “Noi, Voi e Il Cancro, Insieme Per Vincere” da un’idea di Giammarco De Vincentis.

La pagina vuole essere d’aiuto e di conforto a chi si trova costretto a combattere ogni giorno contro il male del secolo, il cancro. Chiunque, in questo nuovo gruppo, può portare la propria testimonianza, può chiedere o dare un consiglio in pubblico e/o in privato, perché insieme è più facile rialzarsi dopo una caduta.

Ogni casa, ogni famiglia ha avuto, chi indirettamente e chi in prima persona a che fare con il Cancro” spiega l’amministratore della pagina Giammarco De Vincentisquando capita, ci cade il mondo addosso e spesso non si ha alcun punto di riferimento e non si sa da dove e come iniziare. Questo gruppo nasce con lo scopo di portare all’attenzione le nostre testimonianze di vita. Insieme potremo aiutarci, darci consigli e far rispettare i nostri diritti, di malati e di chi ci assiste in casa.

De Vincentis rivolge lo sguardo alla difficile situazione che hanno, e purtroppo stanno ancora vivendo, i malati oncologici durante la pandemia dovuta al Covid-19 e confida la sua esperienza personale.

Con il problema del covid molte malattie oncologiche e altri malati di patologie fragili, sono stati penalizzati, portando delle gravi conseguenze a chi non ha avuto un assistenza adeguata. Io sono uno dei tanti che convive con questa malattia da 22 anni, ho avuto periodicamente il cancro, che è ritornato all’attacco più volte colpendomi alle spalle. Tutt’ora mi sottopongo a immunoterapia oncologica, cosa che fino a qualche anno fa non era possibile. La medicina ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni, ma a volte da sole non bastano, si ha bisogno di essere ascoltati, di dare e ricevere conforto, perché insieme è più facile rialzarsi, dopo una caduta.

“Diamo voce a questo gruppo affinché proseguiremo uno per tutti e tutti per uno, insieme per vincere” conclude De Vincentis.

Una bellissima iniziativa che noi della Redazione abbiamo voluto divulgare e che speriamo abbia un seguito. Avere la possibilità di confrontarsi con chi sta vivendo la stessa traumatica esperienza è importante per capire, per conoscere e per essere d’aiuto ed essere al tempo stesso aiutati.

"Noi, Voi e Il Cancro, Insieme Per Vincere" Una pagina Facebook La pagina vuole essere d’aiuto e di conforto a chi lotta contr il cancro

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend