martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Mohammed Lamiri e Patrizia Bianchi si aggiudicano il 4° Trail Pescinese

Pescina – Successo per i due atleti della Runners Avezzano, Mohammed Lamiri e Patrizia Bianchi, nella 4^ edizione del “Trail Pescinese, tra cultura natura e solidarietà”, gara del circuito GP Marsica 2019 nel ricordo dell’amico runner Denis Lusi.

Con la modifica apportata alla parte iniziale del percorso e in piccola parte alla fine, il trail di Pescina può davvero essere considerata una delle più belle gare paesaggisticamente parlando del territorio, con il suo percorso attraverso la Valle del Giovenco, con passaggio vicino alla vecchia centrale idroelettrica, fino ad arrivare a ridosso di Cesoli per poi tornare indietro ed arrampicarsi direzione Monte Parasano e superando Colle della Fonte e Colle di Mezzo si scende verso la Torre di Pescina e poi l’abitato della cittadina attraverso la vecchia scalinata che portava alla chiesa di San Berardo e la tomba di Ignazio Silone.

Il percorso utilizza in parte quello che è il Sentiero Silone, un percorso ricavato dalla lettura delle opere dello scrittore pescinese.

Passando ai risultati, podio assoluto maschile per Mohammed Lamiri (Runners Avezzano) seguito da Vincenzo De Rosa (Passologico) e Fabrizio Quattrocchi (Erci Salviano) mentre per le donne Patrizia Bianchi (Runners Avezzano) seguita da Martina Pelliccione (Runcard) e Monika Manuela Mancini (Asd Naturabruzzo). Gara a cui ha partecipato il Fresco Campione del Mondo di Corsa in montagna per la sua categoria Pierino Barbonetti (Runners Chieti) 4°assoluto e 1° di categoria M70.

Questi invece quelli per categoria degli atleti delle società marsicane:

Ippoliti Rosangela F40 2 Podistica Luco dei Marsi

Fornari Antonella F50 1 Parks Trail Promotion

Santilli Vincenzo M35 2 Briganti D’Abruzzo

Marinaro Donato M50 2 GS Celano

Di Stefano Dino M55 1 Plus Ultra
Iaboni Giovanni M55 2 Podistica Luco dei Marsi

Annini Paolo M60 2 Plus Ultra
Asci Sante M60 3 Podistica Luco dei Marsi

Santilli Giuseppe M65 1 Briganti D’Abruzzo
Bassi Antonio M65 2 Plus Ultra
Cotturone Angelo M65 3 GS Celano

Fazio VERO M70 2 Plus Ultra

Appuntamento domenica per una classica delle gare in montagne del nostro territorio, ovvero l’11° Ecotrail della Roscetta con partenza della gara da Civitella Roveto alle ore 9.30.

Buona corsa…

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO