MIMESIS I e II, danzatori e performers al Castello Orsini per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

AvezzanoMIMESIS I e II (o della rappresentazione), sono due performance di danza, voce e musica per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, patrocinate dal Comune di Avezzano, che verranno rappresentate al CASTELLO ORSINI COLONNA il 28 e 29 Agosto come atto conclusivo di una importante Residenza Coreografica che si sta tenendo in questi giorni presso Harmony Danza di Avezzano.

Si tratta di un laboratorio di ricerca coreografica in cui  un gruppo di danzatori e performers, attraverso un lavoro di esplorazione profonda sotto la guida di un ricercato team di insegnanti di vari ambiti artistici, si sta accingendo alla creazione di una breve opera coreografica da presentare in pubblico alla città.

Verrà rappresentato un girone dantesco, i cui personaggi saranno dislocati nei meandri e nicchie del monumento storico di Avezzano dando vita ad una espressione artistica itinerante molto suggestiva ed innovativa per il nostro territorio.

La coreografia è di Paola Campagna e Giacomo Calabrese.

L’ingresso è gratuito.

Un evento nuovo ed entusiasmante per il quale Harmony Danza si aspetta di accogliere numerose presenze, sempre nel rispetto delle attuali norme anti Covid.

MIMESIS I e II, danzatori e performers al Castello Orsini per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri