Messa in sicurezza della strada Cintarella nel Fucino: 1 milione di euro a San Benedetto dei Marsi



San Benedetto dei Marsi – Con grande orgoglio il Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, annuncia che con apposita delibera, la Giunta Regionale ha approvato un finanziamento di 1 milione di euro da destinare al Comune di San Benedetto dei Marsi per l’adeguamento e la messa in sicurezza della strada della Cintarella/Fucino. “Ringrazio pubblicamente il Presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio, tutti gli Assessori che hanno espresso il loro voto favorevole e tutti i Consiglieri Regionali che hanno perorato la causa” scrive D’Orazio.

La Cintarella, come molti sanno, è una strada che, da tempo ormai, è nota per il pessimo stato in cui versa. Anche dalle nostre pagine, negli ultimi anni, abbiamo più volte dato spazio alle segnalazioni relative all’urgenza di effettuare lavori per la definitiva messa in sicurezza di questo tratto viario fucense. “Con questi fondi” spiega il primo cittadino di San Benedetto “sono convinto si possa concretamente incrementare la sicurezza di un’arteria che da anni ci tiene con il fiato sospeso“.

Continua poi D’Orazio: “Il mio auspicio è che presto si arrivi a finanziare anche il tratto della strada provinciale n. 20 Marruviana che congiunge San Benedetto dei Marsi e la Marsica Est a Borgo Ottomila ed alla Marsica Ovest, segnando così un vero passo in avanti in tema di sicurezza all’interno della Piana del Fucino. Sono convinto che con la dedizione e con la professionalità con cui si sta lavorando, anche questo traguardo potrebbe vedere la luce in un futuro prossimo“.



Leggi anche