Avezzano – Si è presentato domenica mattina, presso il comando di Polizia Locale, accompagnato dall’ avvocato Mario Del Pretaro, l’uomo che, sabato scorso, è fuggito via dopo essere stato coinvolto in un incidente. L’uomo, un avezzanese di 46 anni, stava percorrendo via Pagani, direzione via Corradini, quando si è verificato l’impatto con un motorino.
Il conducente dello scooter, un medico dell’ospedale di Avezzano, è caduto andando ad impattare con un autoveicolo parcheggiato. Il malcapitato è stato prontamente condotto all’ospedale di Avezzano dove sono state riscontrate lesioni con prognosi di 21 giorni. L’automobilista, nell’immediatezza dei fatti, è invece andato via senza prestare soccorso.
Sono quindi iniziate le indagini della Polizia Locale della Marsica, coordinate dal Comandante Luca Montanari, attraverso la visione delle immagini delle telecamere collocate dal Comune per la vigilanza del territorio e la ricerca di testimoni. Le immagini ad alta risoluzione avevano già permesso di individuare il veicolo e la targa, oltre ad alcuni dettagli dell’automobilista, primo fra tutti, un evidente tatuaggio sul braccio sinistro, esposto fuori con finestrino aperto.
Nella giornata di domenica, l’automobilista si è presentato negli uffici di Avezzano della Polizia Locale dove, alla presenza del difensore, ha dato la sua spiegazione di quanto accaduto. Gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto al ritiro della patente per il periodo di sospensione che verrà stabilito dal Prefetto di L’Aquila e hanno denunciato a piede libero l’automobilista per il reato di omissione di soccorso.