Oro e argento al marsicano Carletto Tudini agli Special Olympics Sappada 2020



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescasseroli – Si sono svolti in Friuli Venezia Giulia, dal 3 al 7 febbraio i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Sappada.

La missione di Special Olympics è quella di dare l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici a bambini ed adulti con disabilità intellettiva durante tutto il corso dell’anno.  Ciò consente loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo.

La disabilità intellettiva lascia dunque il passo alle capacità che gli atleti sanno mettere in pista quando si tratta di tener fede al loro Giuramento: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” .

In questa XXXI edizione tra i vincitori c’è anche il marsicano Carletto Tudini di Pescasseroli che ha conquistato le medaglie oro e argento. Carletto durante un’intervista del 2018 dichiarò tramite Giovanni Ursitti, istruttore di sci di fondo “sono entrato in contatto con il team dell’Aquila guidato da Guido Grecchi e mi hanno invitato a partecipare alla gara degli Special Olympics”.

Complimenti a Carletto Tudini ed al suo preparatore Prof. Giovanni Ursitti per la conquista delle medaglie d’oro e d’argento. (M. Seritti)



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica