Marsica, 34 nuovi contagi Covid di cui 22 solo a Celano che passa in zona rossa

Situazione dati Covid-19 dell’ASL1 del 06 maggio 2021

Marsica – Dall’ASL 1 Avezzano L’Aquila Sulmona giunge l’ultimo aggiornamento della situazione Covid-19 datato 06 maggio 2021.

In tutta la Provincia di L’Aquila si registrano, nelle ultime 24 ore, 47 casi di positività al virus. Nella zona della Marsica, in particolare, sono 6 i contagi nella città di Avezzano, 22 a Celano, 1 a Capistrello, Collelongo, Luco dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo e Trasacco.

Tra i dati dell’ASL 1 spicca il numero elevato registrato nella giornata di ieri nella città di Celano. La comunicazione dei nuovi dati è stata data anche dalla stessa Amministrazione Comunale celanese tramite i social dove, oltre ad indicare i 22 nuovi positivi, dichiara che: “N° negativizzati (giovedì 6 maggio): 1, N° Tot. positivi: 70”.

Giunge inoltre la notizia, diffusa dalla Regione Abruzzo, che a seguito del monitoraggio settimanale sulla situazione epidemiologia sembra che un solo comune abruzzese diventi zona rossa a partire dalla giornata di sabato 8 maggio e per una settimana ed è proprio Celano a causa dell’aumento dei contagi.

Secondo quanto riporta il report analitico dell’Azienda Sanitaria, con riferimento all’area della Marsica attualmente il totale complessivo delle persone guarite è di 6807, 546 in isolamento domiciliare, 79 ricoverati, 3 in terapia intensiva, 252 i decessi.