Guariti tutti i contagiati dal Coronavirus di Magliano dei Marsi

Magliano dei Marsi– La scorsa settimana, in tutta Italia, è iniziata ufficialmente la fase 2 della lotta al Coronavirus, con le prime riaperture di industrie e negozi. Gli esperti hanno spiegato che, per capire se ci sarà o meno una nuova ondata di contagi, bisognerà attendere almeno un paio di giorni, intanto però, arrivano buone notizie dalla Marsica, in particolare da Magliano dei Marsi.

Il sindaco Mariangela Amiconi, infatti, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, ha annunciato la guarigione di tutti coloro che, nel paese, avevano contratto il Covid-19: “Ho ricevuto dalla ASL la comunicazione che anche gli ultimi nostri concittadini ancora in quarantena sono risultati negativi al secondo tampone. A Magliano siamo senza contagi e adesso sarà fondamentale il senso civico e l’osservanza delle regole da parte di ognuno di noi, per non vanificare tutti i sacrifici fatti finora”.

Il primo cittadino, però, ha invitato tutti a non abbassare la guardia, dato che l’emergenza è ancora lontana dalla sua conclusione: “Dobbiamo mantenere alta l’attenzione e continuare ad essere responsabili: stiamo tornando gradualmente alla normalità, ma dobbiamo ripartire con intelligenza e consapevolezza, perché davanti a noi c’è ancora della strada da percorrere”.