Lunedì verrà inaugurata la rinnovata scuola di Luco dei Marsi



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco dei Marsi – Lunedì prossimo inizia un nuovo anno scolastico e Luco dei Marsi è pronto ad accogliere i tantissimi studenti nel rinnovato edificio scolastico.

Il Sindaco Marivera De Rosa ha pubblicato sul web diverse foto della “nuova” struttura scolastica ed ha reso noto che il primo giorno di scuola, lunedì 13 settembre, verrà inaugurata.

E quasi quasi ci siamo!” dichiara il Sindaco “In questi giorni fervono gli ultimi preparativi per dare il benvenuto ai nostri bambini e ragazzi nell’edificio scolastico, dopo decenni completamente ristrutturato e rinnovato, e sono arrivati a dare una mano anche i Volontari Pensionati, perché sia tutto pronto al meglio per lunedì prossimo, quando con il nuovo anno scolastico inaugureremo anche la struttura, che accoglierà tante generazioni di alunni e studenti nella massima sicurezza e nel massimo comfort”.

Lunedì 13, dunque, consegneremo l’edificio finito, a norma e funzionale, per cui inizieranno le lezioni per tutte le scuole dell’Istituto comprensivo: dell’infanzia (che sarà ospitata nell’edificio finché non sarà pronta la nuova costruzione dedicata), primaria e secondaria, regolarmente. È stata una scalata, ma la soddisfazione di poter consegnare alla nostra Comunità un patrimonio di edilizia scolastica pubblica finalmente improntato alla sicurezza antisismica (oltre che dotato di innovativo sistema antincendio ed efficientamento energetico) ripaga della fatica e delle preoccupazioni. Andiamo avanti” conclude De Rosa.