Luco dei marsi, riapertura dell’istituto comprensivo I. Silone



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei marsi– Venerdì 4 Dicembre torneranno in classe alunni e studenti dell’istituto comprensivo I. Silone, dalla materna fino alle classi prime della scuola media. Le scuole, sanificate durante il periodo di chiusura, accoglieranno bambini e ragazzi secondo il normale orario in vigore prima della sospensione. Inoltre, l’amministrazione ha provveduto alla sanificazione degli edifici scolastici.

“Si tratta un passaggio che risulterà prezioso per i nostri piccoli, un elemento di normalizzazione, sempre in un contesto di grande e rigorosa attenzione alle norme anti Covid, ma che comunque consentirà loro di tornare a contatto con insegnanti e compagni, nel luogo dove, oltre alla casa, passano più tempo, e che è un luogo non solo di apprendimenti di vario tipo, ma vera e propria fucina di qualità, caratteri, socialità. Durante la chiusura abbiamo provveduto a sanificare tutti gli edifici scolastici, e ci auguriamo che a questo nuovo piccolo riavvio segua, a parte la pausa natalizia, un sereno e scorrevole prosieguo di anno scolastico, senza più forzate interruzioni. “

Queste le parole della sindaca del comune di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, che con l’occasione ha informato la cittadinanza dell’inizio dei lavori sulla struttura della scuola primaria.