Lotta ai contagi Covid: il 29 gennaio nuovi screening a Capistrello, Civitella Roveto e Sante Marie



Marsica – Gli amministratori stanno fronteggiando un’ondata di contagi Covid che, in molti casi, prima di adesso, non avevano mai affrontato. In molti paesi della Marsica, purtroppo, i casi Covid aumentano giorno dopo giorno. Sono spesso coinvolti i bambini e, con loro, intere famiglie. Per questo, in diversi paesi si stanno organizzando nuove tornate di screening anti Covid.

A Capistrello il 29 gennaio sarà effettuato nuovo screening in ambito scolastico (Materna, Elementare e Media).
Orario: dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14,00 alle ore 16,00. Luogo: Scuola Elementare S. Barbara. Lo screening con tampone antigenico fornito dalla ASL, degli alunni di età superiore ai 6 anni e del personale docente e non docente, sarà effettuato con medici e infermieri volontari. Lo screening con tampone salivare fornito dall’amministrazione comunale, degli alunni di età inferiore ai 6 anni sarà effettuato, con postazione mobile a cura della ditta specializzata Dante Lab. Srl.

A Civitella Roveto, sempre il 29 gennaio, saranno eseguiti tamponi antigenici gratuiti aperti a tutta la popolazione. L’appuntamento è fissato dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso il Teatro Comunale. I test verranno eseguiti grazie al supporto della Croce Verde Valle Roveto e alla collaborazione degli infermieri volontari di Civitella Roveto.

Ancora sabato 29 gennaio anche il Comune di Sante Marie eseguirà uno screening anti Covid gratuito, per i residenti e i domiciliati, presso la sala don Beniamino, in piazza Aldo Moro, dalle ore 14:00 alle ore 17:00. I tamponi antigienici saranno effettuati da personale medico-sanitario con il supporto della Protezione Civile comunale di Sante Marie che si occuperà della fase logistica. Per info è possibile contattare il numero 331.9801193.



Leggi anche