Lo psicologo di famiglia, a Magliano de’ Marsi supporto gratuito per chi si trova in difficoltà



Magliano de’ Marsi – Il Comune di Magliano de’ Marsi, che diventa un modello a livello nazionale, attiva il progetto denominato “Lo psicologo di famiglia“. Soddisfazione da parte del Sindaco di Magliano, Pasqualino Di Cristofano, che spiega: “siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a dedicare, nonostante le difficoltà, risorse a questo servizio che rappresenterà un porto sicuro e gratuito per tutti coloro hanno bisogno di avere un supporto psicologico“.

Il primo cittadino ringrazia la fondazione “Veronica Gaia Di Orio”, nelle persone del Prof. Ferdinando e della Sig.ra Anna, “per la costante attenzione che danno ai bisogni più profondi degli individui, soprattutto dei giovani“. In questo momento, infatti, sono spesso proprio i ragazzi a vivere momenti di maggiore difficoltà psicologica, di spaesamento, di inadeguatezza: crisi dovute alle difficoltà legate alla pandemia e agli effetti emotivi, umani e mentali che ha prodotto.

Il progetto” scrive Di Cristofano “coordinato dal delegato alle politiche sociali Marco Di Norcia che ringrazio, beneficerà di 2 psicologi che presteranno la loro opera negli studi messi a disposizione dei medici di base operanti nel nostro Comune di Magliano de’ Marsi“.



Leggi anche