L’Istituto Di Girolamo di Magliano aderisce all’ iniziativa indetta dal Miur “Nessun parli…”



Magliano de’Marsi – Il giorno 22 novembre l’Istituto Comprensivo di Magliano “G. di Girolamo” aderirà ad un’iniziativa indetta dal MIUR “Nessun parli…” un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola. L’iniziativa intende sottolineare la valenza formativa della musica e delle arti, come contributo alla persona, alla sua sensibilità e ai suoi equilibri. Durante la giornata scolastica gli studenti saranno coinvolti attivamente in canti, balli, laboratori di pittura e creatività.

I diversi plessi dell’Istituto, coordinati dalla dirigente, prof.ssa Fausta Vivarelli, organizzeranno le attività negli spazi disponibili, per permettere a ragazzi e bambini di dare libero accesso all’ estro creativo, dimostrando le loro doti artistiche e musicali. Un video, che parteciperà al concorso indetto dal MIUR, documenterà le fasi più salienti della giornata.

In occasione della manifestazione, la scuola secondaria di Cappelle e di Magliano, e la Scuola Primaria di Scurcola, inaugureranno l’anno scolastico con uno spettacolo tra musica e poesia, all’insegna della gioia, della pace e della solidarietà, a cui saranno invitati tutti i genitori.




Leggi anche

Lascia un commento