Liceo scientifico sportivo, faccia a faccia con i campioni Derkach, Donato e Quintavalle

Avezzano. Il Liceo Scientifico Vitruvio di Avezzano, scuola capofila della Rete Nazionale dei Licei Sportivi Renaliss, con il patrocinio del Comune di Avezzano, organizza la Conferenza “I traguardi nello sport: l’esempio dei Campioni” che si terrà Mercoledì 12 Aprile 2017 alle 10 al Teatro dei Marsi di Avezzano.

Illustri ospiti gli atleti Olimpionici Dariya Derkach, campionessa italiana salto triplo; Fabrizio Donato, medaglia di bronzo salto triplo Olimpiadi di Londra 2012 e medaglia d’argento Campionati Europei 2017; Andrew Howe, primatista italiano salto in lungo; Giulia Quintavalle, medaglia d’oro Torneo di Judo Olimpiadi di Pechino 2008.

L’ iniziativa rivolta agli studenti delle scuole della Regione, vuole promuovere i valori dello sport, inteso come patrimonio di tutti in cui ciascuno possa raggiungere i propri personali traguardi. Questi campioni rappresentano sicuramente dei modelli a cui guardare con ammirazione e la loro testimonianza un esempio delle potenzialità dell’uomo e della grande bellezza dello sport.

Interverrano il dott. Carmine Orlandi docente Scienza dell’Alimentazione Scuola dello Sport CONI e il dott. Giulio Del Gusto, Direttore UOC Medicina dello Sport ASL1 Avezzano per illustrare i corretti percorsi da seguire per la tutela della salute degli sportivi.

A moderare i lavori, sarà il giornalista di Raisport dott. Armando Palanza

Un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico del Vitruvio prof. Francesco Gizzi, alla professoressa Emi Di Stefano organizzatrice dell’evento.

Ringraziamenti al Sindaco Giovanni Di Pangrazio e all’Assessore alla Cultura e allo Sport Fabrizio Amatilli del Comune di Avezzano.

 

 

 

 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend