Avezzano – “Nei giorni scorsi, approfittando della presenza a Avezzano del presidente di LFoundry Nabeel Gareeb, la RSU di LFoundry aveva chiesto di poterlo incontrare per porre domande sullo stato dello stabilimento e sulle prospettive future”. È quanto si legge in una nota della FIOM-CGIL della provincia dell’Aquila e dei delegati FIOM di LFoundry.
“Per scelta aziendale, però, l’incontro con il presidente non ha avuto luogo. Le risposte a quelle domande sono arrivate nella giornata di ieri, 21 settembre 2022, in occasione dell’incontro tra la delegazione sindacale e i rappresentanti locali di LFoundry.
Nel rispetto della riservatezza delle informazioni ricevute, esplicitamente richiamata dall’azienda come previsto dal CCNL, ci limitiamo a riportare sinteticamente le dichiarazioni conclusive dei rappresentanti di LFoundry: siamo di fronte ad un quadro positivo ed in crescita.
Cogliendo la volontà dell’azienda di voler cambiare passo nell’ambito delle relazioni sindacali e visto lo scenario positivo che ci è stato descritto, facciamo appello alla coerenza dell’azienda e
chiediamo di poter finalmente affrontare in modo costruttivo e risoluto sui tavoli sindacali alcuni temi importanti:
• percorsi di stabilizzazione interna e a tempo pieno dei lavoratori in somministrazione
• questione salariale attraverso un confronto sulla erogazione di welfare aziendale e l’istituzione di un PDR giusto, equo e soddisfacente
Come FIOM riteniamo che il cambio di passo evocato dall’azienda, che accogliamo con favore, abbia bisogno di segnali concreti”.