Lecce, si parte con il nuovo servizio della differenziata


Lecce nei Marsi.  Parte a Lecce nei Marsi, il nuovo servizio di raccolta porta a porta della raccolta differenziata dei rifiuti.

Il nuovo servizio sarà gestito dall’Aciam, la partecipata presieduta da Lorenza Panei.

Venerdì scorso c’è già stato un primo incontro tra i dipendenti comunali e il personale dell’Aciam, per definire i dettagli dell’operazione.

Due addetti della società che si occupa della raccolta dei rifiuti, inizieranno oggi a distribuire i primi kit, in località Vallemora. L’operazione andrà avanti almeno fino alla fine del mese. A settembre, invece, si inizierà con la raccolta a porta a porta, a pieno regime.

Chiunque dovesse trovare un avviso lasciato dagli addetti dell’Aciam, in cui si annuncia la mancata consegna, può recarsi il lunedì in Comune (è necessario presentare l’avviso), dalle 9 alle 13. In Comune è stato allestito un apposito front- office che funzionerà come centro servizi.

Venerdì 12 agosto, invece, alle 17.30, nella sala consiliare, ci sarà un incontro con la popolazione, in cui gli operatori dell’Aciam oltre a illustrare le modalità del nuovo servizio saranno a disposizione anche per rispondere a eventuali dubbi o domande.

Intanto a casa degli utenti stanno arrivando le lettere in cui vengono definiti i particolari della raccolta.

A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione del nuovo centro di raccolta che servirà i Comuni di Lecce, Gioia e Ortucchio.

«Sono sicuro che i cittadini sapranno rispondere al meglio al nuovo servizio», commenta il sindaco di Lecce, Gianluca De Angelis, «per qualsiasi dubbio e informazione, con la collaborazione dell’Aciam, invitiamo chiunque abbia bisogno, a prendere informazioni al centro servizi».

Info: www.aciam.it

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Festa dei Nonni con la Miss Dalila Tangredi al centro anziani di Trasacco

Trasacco – Meravigliosa festa dei Nonni al Centro anziani APS di Trasacco, di cui è presidente Eugenio Catarinacci, con la stupenda bellezza di Dalila Tangredi Miss Sorridi con Noi 2022. ...


Avezzano ricorda Falcone e Borsellino. Ieri l’incontro-dibattito con l’attore Oddi e i magistrati Amore e Cardella

AVEZZANO – Nel 30° anniversario della strage di Capaci e Via D”Amelio Avezzano ha voluto ricordare i magistrati antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, gli ...

La Città di Pescina al” Tourisma” di Firenze risplende con il suo “Parco Letterario Ignazio Silone” – FOTO

La partecipazione di Pescina al prestigioso Salone del Turismo Culturale e della Archeologia, in corso al Palazzo dei Congressi di Firenze, ha visto moltiplicare la ...

La Torre del Forte de’ Leoni di Carsoli si illuminata di rosa per sostenere la ricerca sul cancro

Carsoli – Il Comune di Carsoli ha aderito alla campagna dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e della Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul ...

L’avezzanese Amaral Ercole apre questa edizione della settimana della moda milanese

Avezzano – Amaral Ercole, avezzanese di 22 anni, ha aperto questa edizione della settimana della moda milanese. Ha sfilato infatti all’evento Opening Fashion Week 2022, ...



Lascia un commento