Le opere dell’artista Paula Salar nei locali dell’Auditorium Fermi di Celano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

CelanoDal 31 Luglio al 3 Agosto 2019, per la prima volta in Italia la mostra “Eyes of Miles Davis” dell’artista Paula Salar, curata da Lino Cerone.
I dipinti dedicati al grande trombettista saranno esposti a Celano dal 31 Luglio al 3 Agosto 2019 nei locali dell’Auditorium Fermi.

Paula Salar  (Nata a Suceava,  Romania • 27 settembre 1967), artista grafica, fumettista, illustratore, pittrice, è la fondatrice della prima scuola di caricatura in  Romania Suceava-1998, ora conosciuta come la “Free Academy Graphic Art Paula Belar’.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, medaglie, premi, diplomi, lei presenta esposizioni di arte grafica, pittura, caricatura, in gallerie, festival, eventi culturali nazionali ed internazionali.

Le sue opere sono esposte nelle collezioni di alcuni musei, in Romania e all’estero, nonché in collezioni private in: USA, Canada, Francia, Germania, Italia, Turchia, Svizzera, Paesi Bassi, ecc.
Nel 2011, lei crea una collezione con il tema Jazz & BIues – titolo “Music and Musicianst.

Uno dei suoi grandi Progetti e L’Esposizione artistica ‘Eyes of Miles Davis’ – (“Gli Occhi Di MILES DAVIS”), un progetto che comprende 100 creazioni artistiche: dipinti (acrilico su tela), composizioni grafiche (sketches in ink), animazione – video, nel quale il Geniale musicista MILES DAVIS diventa un personaggio dei cartoni animati, con le suo famose repliche correlate con insoliti momenti della sua biografia.

L’Esposizione “EYES OF MILES DAVIS” é concepita per far conoscere I’ Opera e il Genio di MILES DAVIS, come fonte di ispirazione per contemporanee e future generazioni di musicisti. Akune delle composizioni artistiche che fanno parte del Progetto *EYES OF MILES DAMS” sono state presentate in eventi artistici internazionali su grandi schermi e nelle gallerie d’arte a Miami-dicembre 2016, New York – marzo 2018, sono attualmente in collezioni private di personalità del mondo della musica in USA, Canada,Francia, Brasile. Un altro importante progetto artistico a cui a lavorato per più di dieci anni e l’illustrazione de”LA DM NA COMMEDIA’, la grande opera dell’umanità di Dante Alighieri.