Le foto degli alunni dell’Istituto Mazzini-Fermi alla mostra fotografica ‘Le porte del tempo’



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Giovedì 11 Aprile e Venerdì 12 presso la sala Irti dell’ex scuola Montessori a partire dalle ore 16 sarà possibile visitare la mostra fotografica ‘Le porte del tempo’.

Saranno esposte le foto scattate dagli alunni della 5A dell’Istituto Mazzini-Fermi durante una visita all’Istituto Don Orione di Avezzano per avere un confronto con i nonni ospiti.
Gli alunni coordinati dalla docente Emma Francesconi e la dirigente scolastica Fabiana Iacovitti, si sono mostrati molto interessati ed entusiasti al progetto, che aveva come scopo quello di permettere loro la conoscenza, ed il coinvolgimento in una realtà sociale a loro sconosciuta.
Gli alunni in seguito all’incontro hanno scelto le foto più belle e più cariche di emozione per alimentare la mostra fotografica. Giovedì alle ore 16:30 si svolgerà una conferenza di apertura sulle diverse prospettive del dialogo generazionale, in seguito ci sarà una completa immersione negli scatti dei ragazzi.

All’evento interverranno Pierluigi Di Stefano (Assessore alla cultura), Fabiana Iacovitti (Dirigente scolastico I.C. Mazzini-Fermi), Emma Francesconi (Docente coordinatrice del progetto), Sara Di Salvatore (Psicologa), Gabriella Cipollone (Assistente sociale D.Orione) Loda Santilli, Myriam Fossellini (Fotografa).