Le celebrazioni per il primo anniversario dalla morte di Padre Romolo Mariani religioso orionino

Avezzano – La Diocesi di Avezzano rende noto che, nel primo anniversario dalla morte di Padre Romolo Mariani e in occasione della solennità da San Luigi Orione, saranno previste alcune celebrazioni.

Come si legge in un post pubblicato dalla Diocesi di Avezzano, sabato 15 Maggio alle ore 10,00 ad Ortucchio, suo paese di origine, verrà benedetta presso il cimitero  la tomba di Padre Romolo Mariani. Successivamente alle ore 11,00 l’inaugurazione del “Largo padre Romolo Mariani” e la benedizione del busto dedicato a San Luigi Orione. Per l’occasione interverrà il sindaco di Ortucchio Raffaele Favoriti ed il consigliere provinciale per le opere di carità dell’Opera Don Orione, don Giovanni Carollo. Alle 11,30, presso la parrocchia Santa Maria Capodacqua affidata a padre Riziero Cerchi, la Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento, presieduta da Monsignor Giovanni D’Ercole.

Lunedì 17 Maggio le celebrazioni avranno luogo ad Avezzano, alle ore 19 la Concelebrazione Eucaristica nel Santuario della Madonna del Suffragio ed alle 20 la dedicazione del teatro a padre Romolo Mariani. Don Vittorio Quaranta, direttore dell’Istituto “Don Orione”, introdurrà il momento, seguito dal saluto di don Giuseppe Ermili, direttore dell’ufficio missionario della diocesi di Avezzano e dall’intervento di don Bruno Innocenzi. Sarà previsto una parentesi musicale con il maestro Massimiliano De Foglio. A conclusione dell’evento la dedicazione del teatro con la scopertura della targa e del quadro di padre Romolo.

Don Romolo Mariani, nasce ad Ortucchio il 12 Maggio 1939 in quella Marsica tanto amata da Don Orione, era religioso orionino ed ha svolto numerosi incarichi, nel corso del servizio pastorale è stato missionario in Brasile e in Mozambico. Don Romolo si è spento il 17 maggio 2020 presso il Centro orionino di Monte Mario a Roma.